Apple pencil ha smesso di funzionare
Salve,
La mia Apple Pencil di seconda generazione ha sempre funzionato perfettamente. Nel giro di una notte, dal nulla, si è scaricata completamente pur essendo stata collegata per tutto il tempo al mio iPadPro (carico al 50%) come al solito. Al momento, nonostante l'iPadPro la riconosca quando la attacco, non mi viene mostrato il livello di carica nella notifica a tendina né la penna si carica. Fino a poco fa, andando in Impostazioni --> Apple Pencil, potevo vedere che la penna era connessa nonostante il livello di carica fosse bassissimo (e la penna fosse mostrata come non in carica). In Impostazioni --> Bluetooth, invece, la penna figurava tra i dispositivi connessi. Da quando ho provato a disconnettere e riconnettere la penna per tentare di risolvere il problema, purtroppo, la Apple Pencil non viene più mostrata come connessa in Impostazioni malgrado il mio iPadPro continui a riconoscerla quando la stacco e la riattacco. Cosa posso fare? A qualcuno è mai successo? Potrebbe essere un problema legato all'ultimo aggiornamento software (iPadOS 13.4)? Aggiungo che al momento sto effettuando l'upgrade a iPadOS 13.4.1 nel tentativo di migliorare la situazione.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
iPad Pro, iPadOS 13