Apple pencil ha smesso di funzionare

Salve,

La mia Apple Pencil di seconda generazione ha sempre funzionato perfettamente. Nel giro di una notte, dal nulla, si è scaricata completamente pur essendo stata collegata per tutto il tempo al mio iPadPro (carico al 50%) come al solito. Al momento, nonostante l'iPadPro la riconosca quando la attacco, non mi viene mostrato il livello di carica nella notifica a tendina né la penna si carica. Fino a poco fa, andando in Impostazioni --> Apple Pencil, potevo vedere che la penna era connessa nonostante il livello di carica fosse bassissimo (e la penna fosse mostrata come non in carica). In Impostazioni --> Bluetooth, invece, la penna figurava tra i dispositivi connessi. Da quando ho provato a disconnettere e riconnettere la penna per tentare di risolvere il problema, purtroppo, la Apple Pencil non viene più mostrata come connessa in Impostazioni malgrado il mio iPadPro continui a riconoscerla quando la stacco e la riattacco. Cosa posso fare? A qualcuno è mai successo? Potrebbe essere un problema legato all'ultimo aggiornamento software (iPadOS 13.4)? Aggiungo che al momento sto effettuando l'upgrade a iPadOS 13.4.1 nel tentativo di migliorare la situazione.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

iPad Pro, iPadOS 13

Publiée le 8 mai 2020 à 01h04

Répondre

Questions similaires

1 réponse

Le 13 mai 2020 à 07h12 en réponse à elisa27

Salve Elisa ,

sei riuscita a trovare qualche informazioni nuove ? Come va con la versione nuova ?

Non ce l’ho iPadPro pero mi sembra strano quel che ti succede.

se mi fido a questo articolo https://support.apple.com/it-it/HT205236

E se ho capito bene quel che hai fatto , hai tolto l’abbinamento tra la penna e l’ipad (ho sbaglio ?)

se non l’hai ancora fatto .riavvia l’ipad e ripova nell’impostazioni /bluetooth.

l’articolo indica di aspettare un po se la penna viene vista ma non il pulsante « abbina »

se non esce mai ,mi sa che ti tocca chiamare il supporto Apple e vedere con loro.

https://support.apple.com/it-it

a presto !

Cette discussion a été fermée par le système ou l’équipe de la communauté. Vous pouvez voter pour les publications que vous jugez utiles ou effectuer des recherches dans la communauté pour trouver des réponses supplémentaires.

Apple pencil ha smesso di funzionare

Bienvenue dans la Communauté d’assistance Apple
Un forum où les clients Apple s’entraident avec leurs produits. Faites vos premiers pas avec votre compte Apple.